La Varesina sfodera un grande sorriso, Città di Varese e Castellanzese un sorriso a metà con i rispettivi pareggi. I biancorossi, in particolare, hanno di che rammaricarsi per avere subito dalla pur valida matricola Albenga il 2-2 proprio nelle battute finali del match.
La Castellanzese, invece, vede il pareggio come bottiglia mezza piena perché , sino ai minuti di recupero, era sotto nel match con la Tritium e rischiava di lasciare ai trezzesi tre punti fondamentali per la sicurezza di entrambe le compagini. “Non abbiamo avuto cali di concentrazione – spiega il tecnico biancorosso Corrado Cotta a fine gara con i liguri- ma abbiamo piuttosto commesso degli errori di valutazione. Il solo errore è stato di concedere il pareggio dopo pochi minuti a inizio gara, sono cose che possono costarci care”.
Manuel Scalise, tecnico della Castellanzese, si coccola a dovere il pareggio colto con i denti dei suoi: “non commento gli episodi per scelta che mi sono dato – spiega – nel primo tempo vi è un grande rammarico, dovevamo chiudere la partita nel primo tempo, non si può creare così tanto e andare sotto su una punizione in cui potevamo intervenire e abbiamo sbagliato la scelta, abbiamo concesso una punizione a un giocatore bravo in questo, è dura, è un campionato di grande equilibrio e i risultati lo testimoniano, bisognava fare gol subito”.
Soddisfattissimo il tecnico della Varesina Marco Spilli dopo il rotondo 4-0 con la Folgore Caratese: “venire fuori da una sconfitta non è mai semplice – afferma – dopo uno schiaffetto in testa reagiamo nella maniera giusta, dobbiamo imparare a crescere, abbiamo molti ragazzi giovani ,ci sono situazioni che ci rendono forti e dobbiamo andarle a tirare fuori quando siamo compatti e siamo bravi nelle difese come nelle ripartenze”.